Debutto con risata per il “primo portale italiano della comicità”

Una serata a tutta gag per lo sbarco di Zeligtube

Se il buongiorno si vede dal mattino ci sarà proprio da ridere. Il debutto, infatti, non poteva essere dei migliori: un fuoco di fila di battute e di risate, che per un’ora abbondante ha coinvolto artisti sul palco e pubblico, tra cui alcune decine di blogger, nella storica sala di Zelig a Milano, il più famoso cabaret d’Italia, in occasione della presentazione di Zeligtube.


“E’ natoscrive in proposito il Sole 24 ore -  il primo portale video online dedicato alla risata”, in grado di riunire “il meglio della comicità italiana e internazionale”. Uno spazio online, dunque, “con centinaia di clip inedite create e prodotte in alta qualità appositamente per il web, con decine di artisti cresciuti nella prestigiosa palestra di Zelig, recensiti da Gino & Michele”.


Ma sul portale,  aggiunge ancora il Sole,  “non ci saranno solo i volti noti della comicità”, bensì verrà aperta una palestra per tutti: “Sarà presto attivata infatti la funzione del direct upload, ossia la possibilità per aspiranti comici, ma anche attori, autori, illustratori, di inviare video, testi e vignette alla redazione di Zeligtube che, fatta una verifica sulla idoneità del materiale, li pubblicherà sul sito, sottoponendoli ai favori del pubblico”. Per Babelgum, la web tv mondiale fondata nel 2005 dall’ex patron di Fastweb, Silvio Scaglia, “l’accordo con Zelig – sottolinea il quotidiano della Confindustria  – è una occasione per crescere sul mercato italiano dove ha già sviluppato applicazioni video mobili per partner quali Isola dei Famosi, Gazzetta dello Sport, Coldplay e Metacafe”.


Anche il Corriere della Sera dedica un articolo al debutto di Zeligtube, segnalando come il portale offra già una raccolta di clip disponibile anche per iPhone, scaricabile con l’applicazione gratuita da iTunes e anche “un’ampia selezione di comedy americane prodotte per il web,  come Vamped Out come Kevin Pollack e Jason Antoon” . “ Gli utenti – prosegue il Corriere – potranno creare una propria playlist e condividere, grazie all’integrazione con Facebook, i video preferiti”. Tra l’altro, ricorda l’articolo “ci saranno anche una sezione Talent scouting e una Web community: non solo un «catalogo», quindi, ma un luogo di incontro con gli utenti che potranno inviare messaggi alle pagine personali”.


“Presto il sito diventerà una piazza dove tutti potranno parteciparescrive ancora Liberocon l’obiettivo di promuovere la creatività comica italiana”. “Un luogo d’incontro – prosegue il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro – dove non mancheranno i cabarettisti famosi, che interagiranno con gli altri internauti attraverso le proprie pagine personali. Quindi i comici emergenti potranno farsi conoscere attraverso la rete a colpi di “mi piace”.


Del debutto di Zeligtube scrive anche il Messaggero “E’ on line ZeligTube, il primo portale italiano di video dedicati alla risata”.Zeligtube - ricorda il quotidiano romano - è un’iniziativa di Zelanda, l’agenzia che gestisce per il web marchi come Zelig, e Babelgum, la prima web TV italiana”.



Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World