Processo Telecom Sparkle – Fastweb: ultimi sviluppi


Mentre il cronometro della “custodia cautelare” per Silvio Scaglia ed altri indagati è ormai prossimo al traguardo dei 200 giorni, dalla “cittadella” giudiziaria della capitale giungono le ultime notizie relative agli sviluppi giudiziari, in vista della prima udienza del processo che si terrà il 2 novembre:


1) Alcuni avvocati hanno depositato quest’oggi la richiesta di poter visionare il materiale cartaceo relativo agli interrogatori condotti dai pubblici ministeri. In sostanza, di aver accesso non soltanto al “formato  elettronico” di tali interrogatori ma direttamente alle “fono-registrazioni” e ad altri materiali relativi alle rogatorie.


2) Entro le prossime 48 ore, precisamente dal 15 settembre, cominciano a decorrere i termini previsti dal codice di procedura penale (15 giorni) per gli imputati che decideranno di richiedere il patteggiamento o il rito abbreviato.


3) Dal 16 settembre è atteso il rientro al lavoro del gip Maria Luisa Paolicelli, mentre il 27 settembre per numerosi indagati potrebbe essere un giorno importante: il Tribunale del Riesame sarà infatti chiamato a decidere su diverse istanze di libertà richieste dai legali, ma in passato rigettate dal gip Aldo Morgigni.


4) Dai primi di ottobre l’intero fascicolo dell’inchiesta Telecom Sparkle – Fastweb approderà materialmente sulle scrivanie dei giudici della quarta sezione penale del tribunale di Roma, presieduta dal magistrato Bruno Costantini.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World