Cade l’ipotesi del “doppio processo”


Il quotidiano MF riporta la decisione dei giudici del Tribunale di Roma di proseguire con il giudizio immediato. Al vaglio delle difese la richiesta probatoria dei PM




Il processo Fastweb-Telecom non verrà smembrato in due tronconi”. È quanto scrive questa mattina il quotidiano MF nel riportare le decisioni prese ieri dal Collegio dei giudici del Tribunale di Roma, nel corso della sesta udienza, con il rigetto delle eccezioni al giudizio immediato presentate dai legali delle difese.





Come si ricorderà, l’ipotesi di separare i procedimenti, in relazione alle accuse di “delitto fiscale e di “delitto associativo”, era stata avanzata “in subordine” dalla stessa Procura nella replica alle “eccezioni”. Il Tribunale ha invece stabilito, con la sua ordinanza letta in aula, che si debba andare avanti, allo scopo di evitare la “regressione” del processo alla fase precedente.


Scrive ancora MF: “la prossima udienza è stata fissata per lunedì 26 gennaio. Per quella data si prevede il giudizio di ammissione verso le prove della difesa e dell’accusa”. Il Tribunale, una volta verificato e ammesso il quadro probatorio “proseguirà con le udienze in cui saranno ascoltate tutte le testimonianze chiamate in causa dai PM e dai legali difensori”.


L’udienza successiva al 26 si terrà venerdì 28, per poi continuare martedì 1° febbraio.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World