Processo “Iva Telefonica”: si riparte

Conclusa la discussione della difesa di Mokbel. Si riprende giovedì 17

Con l’udienza che si è svolta ieri presso la Prima sezione penale del Tribunale di Roma, ha ripreso il processo “Iva Telefonica” dopo la pausa estiva. Di fronte al Collegio presieduto da Giuseppe Mezzofiore, la difesa di Gennaro Mokbel ha concluso la discussione interrotta lo scorso 15 luglio.

 

L’avvocato Giovene, nella sua ampia disamina, ha sottolineato la mancanza di elementi necessari a costituire il reato associativo nei confronti del suo assistito, richiamando inoltre l’attenzione del Collegio sull’ingiusta attribuzione a Mokbel, ad opera in particolare della stampa, di elementi e caratteri non corrispondenti alla sua personalità e alla sua storia.

 

Il Tribunale ha aggiornato il calendario fissando la prossima udienza per il 17 ottobre per eventuali repliche dei PM e inizio della Camera di Consiglio.

Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World