Ultimi sviluppi

A presiedere il processo sarà il giudice della quarta sezione penale Bruno Costantini



Mentre il cronometro della “custodia cautelare” si avvia inesorabile al conteggio di quota 193 giorni (praticamente sei mesi e mezzo), tra gli indagati e gli avvocati della difesa cresce l’attesa per poter leggere finalmente tutte le carte dell’inchiesta.  I “rumors” del Palazzo di giustizia a Roma indicano in giovedì prossimo (9 settembre), la data entro la quale tutti i documenti verranno resi disponibili ai legali difensori.



È questo l’effetto, del resto, della cosiddetta “sospensione feriale”. Di norma infatti i fascicoli avrebbero dovuto essere consegnati già il giorno in cui si è deciso di procedere con il “giudizio immediato”. Ma il periodo di “vacanze” ha prodotto il prolungamento dei termini. Le cancellerie del tribunale sono invece ora di nuovo a regime, e quindi nelle prossime ore questo elemento, che è certamente rilevante ai fini del lavoro di preparazione della difesa, sarà finalmente colmato.


La prima udienza del processo, come è ormai noto, si terrà il 2 novembre e a presiedere il collegio dei giudici sarà il magistrato Bruno Costantini, affiancato da altri due membri togati della quarta sezione penale del Tribunale di Roma. Nel frattempo non si registra ancora il rientro del giudice Maria Luisa Paolicelli, ad oggi ancora sostituita dal gip feriale Caivano.


1.228 Commenti a “Ultimi sviluppi”

  • [...] 4) Dai primi di ottobre l’intero fascicolo dell’inchiesta Telecom Sparkle – Fastweb approderà materialmente sulle scrivanie dei giudici della quarta sezione penale del tribunale di Roma, presieduta dal magistrato Bruno Costantini. [...]

  • Stefano:

    Com’è che recitava il detto? “agosto giudice mia non ti conosco..”
    Mi sto immaginando il febbrile lavoro delle cancellerie a regime.. Anzi no, per la veritá non riesco ad immaginarmelo.. Ho più in mente la scena di Fantozzi che pedala tenendo in movimento le sagome degli impiegati con un sofisticato sistema di funi e pulegge.

Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World