Grande successo per la “difesa a fumetti”


La richiesta di scaricare l’ebook sul caso Scaglia ha generato un traffico del +186% rispetto alla media giornaliera precedente. Apprezzamenti per il linguaggio “chiaro e poco legalese








È ciò che ogni imputato vorrebbe sventolare sul web”, come ha scritto il quotidiano online Lettera 43. Fatto sta che il “libro bianco” dedicato al caso Scaglia è “decollato” oltre ogni previsione fra i nostri lettori online e non solo. I numeri parlano chiaro: dal lancio, avvenuto in vista della prima udienza del processo Carosello, sono arrivati sul blog migliaia di visitatori (+186 per cento rispetto alla media precedente), e quasi tutti hanno poi deciso di scaricare l’ebook. A colpire è anche il fatto che parecchi “navigatori” hanno chiesto di poter ricevere una copia autografata dallo stesso ingegner Scaglia: una richiesta che purtroppo, per il ben noto divieto di comunicazione con l’esterno, non siamo stati in grado di soddisfare.



Ma come mai tanto interesse? Semplice curiosità? Non pare, visto che il numero di visite non si è ridotto nemmeno nel corso del week end e che la domanda di aderire al servizio di Newsletter del blog si è “gonfiato” a vista d’occhio. Semmai, ha contato la voglia di informarsi su un caso paradigmatico di “malagiustizia”, testimoniato anche dalla richiesta (inviata tramite mail) di poter ricevere copia cartacea del “libro bianco”.



Dai molti commenti ricevuti è stato apprezzato principalmente il modo chiaro con cui si è riusciti a spiegare la pur complessa vicenda giudiziaria relativa al fondatore di Fastweb, senza l’utilizzo se non in minima parte del “legalese”, al contrario entrando in modo diretto nel merito dei fatti.



Certamente, a contribuire al successo, oltre alle Visite Dirette e tramite Newsletter e Facebook, sono anche stati  i “link” (vedi elenco sotto) che i media e la comunità dei blogger hanno messo a disposizione dei lettori.


In ogni caso, un grazie a tutti.



L’elenco dei siti che hanno pubblicato il link per il download del libro bianco:


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World