Panorama Economy: “Otto giovani per dare ritmo al paese”


Silvio Scaglia nella lista dei supermanager che potrebbero restituire slancio all’Italia


Otto giovani per dare ritmo al Paese: «quasi tutti escono dalla scuola McKinsey». E c’è anche Silvio Scaglia. È quanto si legge su Panorama Economy nell’ambito dell’inchiesta che il settimanale dedica al “ribaltone” di Trieste che ha visto l’uscita di scena di Cesare Geronzi dalla presidenza delle Generali.


Silvio Scaglia è certamente in ottima compagnia, insieme ad Alessandro Profumo, Paolo Vagnone (neo country manager Italia proprio alle Assicurazioni Generali), Francesco Caio, Vittorio Colao, Mario Greco, Corrado Passera e Matteo Arpe.


Del fondatore di Fastweb, scrive Panorama Economy: «Tra i McKinsey boy è quello che è riuscito meglio sul piano economico, inventandosi da zero – dopo avere gestito da amministratore delegato la Omnitel dal ’95 al ’99 – lo start up di Fastweb, oggi Swisscom, e incassando cedendo le sue quote poco meno di un miliardo di euro».  Aggiunge il settimanale: «Hanno avuto grandi successi professionali, ma in qualche caso hanno pagato l’eccesso di indipendenza e in altri hanno dovuto emigrare. Perché anche loro devono fare i conti con il sistema». Già, pure con quello giudiziario.


24 Commenti a “Panorama Economy: “Otto giovani per dare ritmo al paese””

  • Cesare:

    che strano. nessuna di queste persone ha fatto parte o partecipa alla squadra di Governo.
    Evidentemente lo spirito non è di crescita, mercato, merito.

  • giovanni:

    Domanda: ma l’ing. Silvio Scaglia, dopo tutto quello che ha passato, ha ancora voglia di rischiare per dare slancio al nostro Paese. Non so cosa augurargli, per la verità… anche se ne apprezzo il tratto e le capacità.

Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World