Udienza 33. Riprende l’interrogatorio del capitano De Lellis


Dopo l’estate il processo riprenderà solo il 22 settembre. Il difensore di Breccolotti: Se ci saranno ancora detenuti, chiedo che si vada avanti anche in estate


È iniziata in orario l’udienza numero 33 del processo sull’”Iva telefonica”, la seconda dedicata alla testimonianza del capitano dei ROS Francesco De Lellis che dovrà ricostruire, anche attraverso l’ausilio di parte delle intercettazioni telefoniche effettuate (e trascritte) il meccanismo dell’eventuale evasione fiscale.


Prima dell’inizio dell’esame del teste il Presidente della Prima Sezione penale del Tribunale di Roma, Giuseppe Mezzofiore, ha comunicato le date delle udienze dopo la pausa estiva. Il processo riprenderà il 22 settembre per poi proseguire, dopo una seconda udienza il giorno 23, nel mese di ottobre, nelle seguenti date: 10, 13, 14, 17, 18 e 21.


Dopo la comunicazione di questo calendario, ha chiesto la parola l’avvocato Bruno Naso, difensore di Luca Breccolotti (ancora detenuto) e di Paolo Colosimo. Il legale ha avanzato la richiesta al Collegio di celebrare il processo anche durante le ferie estive nel caso il Collegio decida di prorogare la carcerazione preventiva degli imputati ancora detenuti.


Attualmente sono ancora in carcere: Gennaro Mokbel, Carlo Focarelli, Luigi Marotta, Silvio Fanella e Luca Breccolotti.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World