«Scaglia poteva non sapere»


Il Fatto Quotidiano riferisce l’interrogatorio di Francesco e Carlo Micheli



Processo Fastweb: «Scaglia poteva non sapere». Con questo titolo Il Fatto Quotidiano sintetizza le testimonianze di Carlo e Francesco Micheli al processo per l’“Iva telefonica”.  In particolare, si legge nell’articolo, Francesco Micheli ha asserito che anche Scaglia, al pari di lui, «“poteva non sapere”, visto che a gestire l’operazione era il settore commerciale». Anche Carlo Micheli – si legge nell’articolo – «si è limitato a dire: “Ho sentito parlare di carte prepagate nella primavera-estate del 2003, quando ho visto i report aziendali e di crescita del fatturato. Era Scaglia a definire la strategia ma sotto di lui c’erano i manager operativi”».



Francesco Micheli – che con il figlio Carlo, è stato chiamato al processo dall’accusa –, ha confermato di aver suggerito «in via informale di sentire il parere di Guido Rossi» sull’attività delle carte prepagate. Cosa che puntualmente avvenne. Il Fatto riporta che il professor Rossi, come dichiarato da Carlo Micheli, «si limitò a sollecitare una modifica dell’oggetto sociale di Fastweb». Cosa che fu puntualmente fatta.


Insomma, dall’interrogatorio di Francesco Micheli è emersa la conferma che «Scaglia era il detentore del know how e delle tecnologie» non il gestore delle operazioni commerciali per cui esistevano strutture specifiche.


Foto by Marco Menu.

 

Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World