“Iva Telefonica”. Ancora in aula il capitano De Lellis


L’udienza del 12 dicembre dedicata alle intercettazioni dei ROS sul reimpiego del denaro ricavato dal commercio di gioielli


È proseguita ieri, al processo sull’“Iva Telefonica”, la testimonianza del capitano dei ROS Francesco De Lellis. L’ufficiale ha riepilogato, davanti al Collegio della Prima Sezione penale del Tribunale di Roma presieduto da Giuseppe Mezzofiore, il contenuto delle intercettazioni svolte nel corso delle indagini per appurare il senso delle attività del gruppo che, secondo l’accusa, faceva riferimento a Gennaro Mokbel.


In particolare, le domande dell’udienza di ieri, rivolte dal Pubblico ministero Giovanni Bombardieri, hanno riguardato esclusivamente il testo delle intercettazioni che vertono sul tema del reimpiego del denaro attraverso il commercio di gioielli effettuato dai collaboratori dello stesso Mokbel.


La testimonianza del capitano De Lellis si esaurirà solo stamane. In mattinata verrà anche annunciata la “scaletta” delle prossime testimonianze che dovrebbero riguardare alcuni testi residenti all’estero. Il programma della settimana prevede, oltre all’udienza odierna, altre due sedute, il 14 ed il 16.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World