“Iva Telefonica”. Prosegue in aula l’esame di De Lellis


Ascolto di intercettazioni e descrizione delle attività di indagine della polizia giudiziaria nell’udienza di ieri. Si prosegue lunedì 12 dicembre


La descrizione delle attività investigative, compresi gli appostamenti e i pedinamenti effettuati in Italia e all’estero. In particolare in Francia, Svizzera e Inghilterra. A rispondere alle domande del Pubblico ministero Bombardieri, ancora il capitano dei Ros Francesco De Lellis.


Questo uno dei due filoni che hanno tenuto banco nell’udienza di ieri, nella quale è proseguito l’esame dell’ufficiale di polizia giudiziaria che ha descritto le attività delle indagini riferite a Gennaro Mokbel e ad altri imputati ritenuti “sodali”  della presunta associazione.


Il secondo filone è stato quello relativo alle intercettazioni telefoniche e ambientali, in parte trattate già nell’udienza precedente, sempre riferite al “gruppo” Mokbel, alcune delle quali ascoltate in aula, relative ai rapporti economici fra i vari imputati, al tentativo di “occultamento” di denaro e anche al di timore di essere intercettati e oggetto di attenzione di indagini di polizia.


L’esame di De Lellis proseguirà lunedì 12, in attesa di ascoltare alcuni testi residenti all’estero.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World