“Iva Telefonica”: Interrogato Berriola


Davanti ai giudici della Prima Sezione penale ascoltato ieri in aula il maggiore della Guardia di Finanza. Per oggi previsti Francesco Fragomeli e Luigi Marotta


È stata un’udienza interamente dedicata all’esame e al controesame del maggiore della Guardia di finanza, Luca Berriola, imputato per associazione a delinquere e atti corruttivi, rispetto ai quali si è sempre dichiarato estraneo.


In particolare, le domande del PM Bombardieri hanno riguardato i rapporti di Berriola con Gennaro Mokbel, sua moglie Giorgia Ricci e Fabio Arigoni. Il maggiore della GdF ha confermato tali rapporti di frequentazione, riconducendoli però a semplice conoscenza.


L’esame del PM si è inoltre concentrato sul ruolo svolto dal maggiore a proposito dell’apertura di un conto bancario, intestato alla figlia di Arigoni, presso una filiale bancaria di Terracina, paese della provincia di latina, dove lo stesso Berriola in passato ha avuto l’incarico di Comandante della Guardia di Finanza.


Berriola ha confermato di avere personalmente messo in contatto Arigoni con la direttrice della filiale bancaria, ma di averlo fatto, anche in questo caso, per i pregressi rapporti di conoscenza, senza altri risvolti.


In aula questa mattina verranno ascoltati Francesco Fragomeli e Luigi Marotta.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World