Focarelli “spiega” il Traffico Telefonico


L’attività delle società inglesi “a monte” e i rapporti con i partner italiani al centro delle domande del PM Bombardieri. L’interrogatorio continua nell’udienza del 13


Continua, presso la Prima Sezione penale del Tribunale di Roma presieduta da Giuseppe Mezzofiore, la testimonianza di Carlo Focarelli. Ieri le domande del PM Giovanni Bombardieri si sono concentrate sul capitolo del “Traffico Telefonico”. In particolare, Focarelli è stato chiamato prima a spiegare le relazioni della sua Ubique con le società a monte del business, con un’attenzione particolare rivolta alle trasferte inglesi dello stesso Focarelli. Poi l’analisi si è soffermata sull’attività delle società a valle del “Traffico Telefonico” cioè le italiane I-Globe e Planetarium. L’attenzione del pubblico ministero si è soffermata, in particolare, sui rapporti tra Focarelli e i partner italiani, tra gli altri Gennaro Mokbel, Fabio Arigoni e Augusto Murri.


L’esame del teste Focarelli proseguirà nella prossima udienza. Al contrario di quanto già previsto, nell’udienza di venerdì 13 aprile non ci sarà la testimonianza del consulente tecnico di TIS bensì proseguirà l’interrogatorio di Focarelli.


Ancora da definire, invece, il programma dell’udienza del prossimo 17 aprile. Quel giorno, infatti, non potrà essere presente uno dei due difensori dello stesso Focarelli. Nel caso la testimonianza non si concluda domani, 13 aprile, perciò, l’esame del teste proseguirà in data da definirsi.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World