Fattore Umano | Una borsa per una nuova vita


Le borse di Veri Avanzi di Galera al FuoriSalone di Milano dal 17 al 22 aprile



Alcune borse della collezione Vag Spring Edition



Al via domani il Salone del Mobile di Milano, importante vetrina internazionale del design che fino al 22 aprile animerà l’intera città tra eventi culturali ed happening.


All’interno della 51a edizione del Salone ci sarà spazio anche per i prodotti dal carcere: la linea Vag Spring Edition sarà infatti presentata nel cuore del FuoriSalone nello spazio allestito nell’edificio di Young & Rubicam Brands di via Tortona 37 che ospita anche oggetti di arredo realizzati con materiale di recupero.





La produzione della collezione è stata affidata alle cooperative che gestiscono laboratori interni alle case di reclusione e si occupano di formare i detenuti in previsione del reinserimento nella quotidianità. Le 500 borse realizzate dalle detenute italiane sono firmate da Veri Avanzi di Galera, e sono state realizzate con materiali di recupero provenienti dal carcere stesso e dal territorio: stoffe per materassi, tessuti d’arredamento mandati al macero, vele in disuso e cinture di sicurezza delle auto in rottamazione.


La vendita delle borse proseguirà nei negozi distribuiti in tutta Italia che aderiscono alla rete di Recuperiamoci! e all’Of-Fucina di Prato. Per ulteriori informazioni: www.recuperiamoci.org.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World