“Iva Telefonica”, riparte il processo

Tutti i testi ascoltati entro ottobre. Si riprende domani con le deposizioni chieste dai difensori di Berriola, Colosimo e Micucci. Si proseguirà il 28 con i testimoni di Mokbel


Si riparte. Dopo la pausa estiva riprende il processo per l’“Iva Telefonica” che si celebra davanti alla Prima Sezione penale del Tribunale di Roma. Davanti al Collegio presieduto da Giuseppe Mezzofiore si concluderà l’audizione degli ultimi testi chiamati a deporre dalla difesa del maggiore della Guardia di Finanza Luca Berriola. Nell’udienza del 18 luglio erano stati sentiti il colonnello Montella, il tenente colonnello Bertini, il maresciallo Centrella più l’appuntato scelto Livio Capparella.


Convocati per domani anche i testi citati dalla difesa di Massimo Micucci e di Paolo Colosimo. Si proseguirà con i testi convocati dalla difesa di Gennaro Mokbel. Il calendario prevedeva a questo scopo due udienze, il 27 e il 28 settembre, ma il Tribunale è già stato informato che i testimoni non potranno presentarsi il 27. Non è escluso, perciò, che l’udienza possa saltare.


Il processo proseguirà l’8 ottobre quando sfileranno davanti al collegio i testi di Francesco Fragomeli, Silvio Fanella e Manlio Denaro oltre a quelli di Aurelio Gionta e Riccardo Scoponi. La “coda” delle testimonianze si esaurirà nell’udienza del giorno 15 assieme alla deposizione dei testimoni di Giorgia Ricci e Antonio Ricci. Nelle udienze successive, fissate per il 18 e il 19 ottobre, toccherà ai testi di Carlo Focarelli seguiti, il giorno 23, da quelli di Giovanni Gabriele e Giuseppe Cherubini. Il calendario prevede, infine, due udienze fissate per il 23 e il 29 ottobre per eventuali recuperi dei testi.


Si esaurirà così la sfilata dei testi e, a partire dal 13 novembre, potrà cominciare la discussione finale in cui prima il Pubblico ministero, poi i difensori formuleranno e illustreranno le rispettive conclusioni.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World