“Iva Telefonica”: il traffico era reale

Il professor Cusani, teste della difesa di Focarelli, dimostra in aula che l’attività di Phuncard e “Traffico Telefonico” non era fittizia. La testimonianza prosegue oggi


Le attività oggetto dell’inchiesta “Iva Telefonica” non erano fittizie ma corrispondevano ad effettivi volumi di traffico. È questo il risultato della testimonianza del professor Roberto Cusani, ordinario di telecomunicazioni alla Sapienza di Roma, che ieri ha deposto davanti al Collegio della Prima Sezione penale presieduto da Giuseppe Mezzofiore. Il professor Cusani, citato dalla difesa di Carlo Focarelli, ha ribadito in questo modo il parere già avanzato da altri esperti. Ma il suo contributo, estremamente chiaro e sintetico, dai toni didattici, è stato seguito con grande attenzione. Cusani ha dimostrato, grafici alla mano, che i tabulati corrispondono ad attività effettivamente svolte.


La testimonianza del professor Cusani occuperà probabilmente anche larga parte dell’udienza odierna. Ieri, del resto, la seduta è ripresa solo nel primo pomeriggio per consentire la partecipazione al funerale del sostituto procuratore Alberto Capena, improvvisamente scomparso pochi giorni fa.


La giornata odierna, una volta esaurita la testimonianza dell’esperto, proseguirà con l’audizione di alcuni dei testi che mancano ancora all’appello prima di passare all’arringa conclusiva della pubblica accusa che non comincerà, probabilmente, prima di fine novembre.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World