“Iva Telefonica”: La giornata di Gourevitch

Il finanziere kirghizo in aula per due ore affronta l’esame del PM Bombardieri e del difensore di Carlo Focarelli


È durata poco più di due ore la testimonianza al processo per l’“Iva Telefonica” di Eugene Gourevitch secondo l’accusa una delle menti finanziarie della presunta truffa. Il finanziere è stato prima interrogato dall’avvocato Livia Rossi, difensore di Carlo Focarelli, che a suo tempo aveva inserito Gourevitch nella lista dei testimoni. È stata poi la volta del contro esame del pubblico ministero Giovanni Bombardieri.


Gourevitch, accusato in Italia per associazione a delinquere transnazionale pluriaggravata e riciclaggio transnazionale aggravato, dopo aver descritto le caratteristiche della sua attività nel corso della sua deposizione ha riconosciuto che le operazioni di trasferimenti di capitali da parte delle società coinvolte potevano presentare aspetti di «illegittimità».


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World