“Iva Telefonica”: Revocati gli arresti per Berriola
Torna libero il Maggiore della GdF. Ieri, intanto, il processo è ripreso con gli interrogatori di Giovanni Gabriele, Antonio Ricci e Massimo Micucci, mentre Giuseppe Cherubini si è avvalso della «facoltà di non rispondere»
È tornato libero il Maggiore della Guardia di Finanza, Luca Berriola. Il suo legale difensore, l’avvocato Antonello Giudice, ha infatti reso noto che nella giornata di lunedì 5 marzo il Tribunale ha deciso di revocare gli arresti domiciliari nei confronti del suo assistito, dopo 105 settimane di detenzione. Il provvedimento è intervenuto in seguito alla conclusione del controesame del capitano dei ROS Francesco De Lellis.
Ieri, intanto, davanti ai giudici della Prima Sezione penale del Tribunale di Roma, presieduta da Giuseppe Mezzofiore, si sono svolti gli interrogatori di Giovanni Gabriele, Antonio Ricci, ex socio di Telefox, e dell’imprenditore Massimo Micucci, mentre Giuseppe Cherubini, l’ex amministratore di Globestream Ldt, si è avvalso della «facoltà di non rispondere».
I tre hanno risposto alle domande dei PM Bombardieri e Passaniti, rivolte soprattutto ad approfondire i loro rapporti con Gennaro Mokbel, Carlo Focarelli, l’ex senatore Di Girolamo e Augusto Murri.
Il processo riprenderà il 12 marzo. Il calendario prevede l’esame di Luca Berriola e di Francesco Fragomeli.