Udienza 27: va in scena il “Traffico telefonico”


La testimonianza del capitano Meoli alla terza puntata


Una lunga ricostruzione dei risultati delle indagini sul “Traffico telefonico”, ovvero uno dei meccanismi adoperati per mettere in atto la presunta evasione dell’Iva, attraverso l’uso dei servizi di Fastweb e di Telecom Italia Sparkle.


La terza udienza del processo sull’Iva telefonica dedicata alla testimonianza del capitano della Guardia di Finanza Luca Meoli non ha regalato sorprese. L’ufficiale responsabile delle indagini, del resto, si è limitato a ribadire, in maniera assai analitica, le risultanze del lavoro delle Fiamme Gialle.


Questa volta, a differenza di quanto capitato nelle due precedenti udienze, non ci sono state dichiarazioni spontanee da parte di imputati o altri colpi di scena (a parte il black out che ha oscurato l’udienza per una ventina di minuti).


L’analisi del capitano Meoli proseguirà anche nell’udienza del 23 maggio prossimo. Poi dovrebbe cominciare il controesame da parte delle difese.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World